giovedì 22 settembre 2011

Peperoncini ripieni

Ingredienti:

1 cestino peperoncini
250 g tonno sott 'olio
capperi
olio di semi (o olio di oliva)
1 bicchiere aceto
acqua, sale grosso


Preparazione:

Tagliare la calotta superiore dei peperoncini e con l'aiuto di un cucchiaino togliere tutti i semi.
Preparare una pentola con acqua salata e portare ad ebollizione.
Lavare i peperoncini, tuffarli nell'acqua salata e aggiungere il bicchiere di aceto.
Da quando iniziano a bollire lasciarli per 4 minuti e poi scolarli.

Sistemarli su di un canovaccio con l'apertura verso il basso.
Lasciarli asciugare bene per tutto il tempo necessario: devono essere belli asciutti, perchè più saranno asciutti e più dureranno dopo l'invasatatura.



Sgocciolare il tonno, lavare e strizzare i capperi e tritare il tutto grossolanamente.
Quando i peperoncini saranno pronti, con un cucchiaino, riempirli e sistemarli nei vasi facendo pressione.
Una volta riempito il vaso versare l'olio di semi fino a coprirli.

Li ho notati al mercato, mi sono detta perchè non provare a farli.... .
Ho provato a curiosare sul web e ho deciso per questa preparazione, molto semplice e veloce.
Adesso che son fatti; aspetto qualche giorno e poi vi dirò come sono venuti  :-P

 Non ho aspettato molto (12 giorni) ma volevo assaggiarli !!!!
Sono venuti bene per essere la prima volta che li facevo :-P


4 commenti:

meris ha detto...

Sai che li ho comprati e non li ho ancora fatti Domani mi ci metto. La tua ricetta è semplice e deve essere buona. Ciao e grazie

Nani e Lolly ha detto...

Che buoni!mia nonna li fa sempre!

Mirty Quibibes ha detto...

Questi non li ho mai fatti, sempre comprati, ma sono ottimiiiiii!!!!!

vincent ha detto...

Il tuo blog ha attirato la nostra attenzione per la qualita delle sue ricette.
Saremmo felici se lo registrassi su Ptitchef.com in modo da poterlo indicizzare.

Ptitchef e un sito che fa riferimento ai migliori siti di cucina del
Web. Centinaia di blog sono gia iscritti ed utilizzano Ptitchef per
farsi conoscere.

Per effettuare l'iscrizione su Ptitchef, bisogna andare su
http://it.petitchef.com/?obj=front&action=site_ajout_form oppure su
http://it.petitchef.com e cliccare su "Inserisci il tuo blog - sito"
nella barra in alto.

Ti inviamo i nostri migliori saluti

Vincent
Petitchef.com