mercoledì 26 aprile 2017

Fagiolini Moth




Come al solito io mi incuriosisco su cose che non conosco e le acquisto ancora prima di sapere come cucinarle.
Sono stata attratta da questi fagiolini Moth fin da subito perchè sono piccolissimimi (una volta assaggiati mi sono piaciuti ancora di più!!!! 😉).
Sono andata alla ricerca di ricette e fra le tante trovate sul web ho scelto questa, che qui vi propongo.


Ingredienti:

1 tazza di fagiolini moth (da ammollare in acqua per una notte)
1 cucchiaino di semi di cumino
1 cucchiaino di semi di senape
peperoncino in polvere
1 spicchio di aglio
1 cipolla
2 pomodori (se sono piccoli o 1 grosso)
1 cucchiaino di curcuma
1 cucchiaino di garam masala
mezzo cucchiaino di cumino in polvere
coriandolo fresco (in alternativa prezzemolo)
sale, olio evo q.b.
250 g di riso integrale o basmati


Preparazione:

Scaldare due cucchiai di olio evo in una casseruola ed unire i semi di cumino, i semi di senape e un pizzico di peperoncino.
Quando i semi iniziano a scoppiettare unire l'aglio e la cipolla, finemente tritati.
Lasciare rosolare qualche minuto e poi aggiungere il pomodoro anch'esso tagliato a piccoli pezzi.
Far insaporire e poi aggiungere i fagiolini moth, scolati e sciaquati, la curcuma, il garam masala e il cumino in polvere. 
Coprire con acqua, mettere il coperchio e cuocere 30 minuti circa.
Controllare ogni tanto e se si asciugano aggiungere acqua.
Nel frattempo cucinare in acqua o al microonde il riso, per il tempo indicato sulla confezione.
A cottura ultimata aggiungere il coriandolo fresco tritato (cosa che ho fatto dopo aver scattato la foto) e servire accompagnato dal riso.




6 commenti:

Luna Barba ha detto...

Non li conoscevo nemmeno io :) Ma devono essere squisiti come tutti i legumi e poi così piccini sono ottimi come condimento per tante pietanze!

Zampette in pasta ha detto...

Come ti capisco .... anch'io sono incuriosita da tutto quello che non conosco e infatti questi piccolissimi fagiolini non li avevo mai visti!!!
Ottima la tua speziata proposta la terrò in considerazione appena li trovo!!!
Baci

La cucina di Esme ha detto...

Non li conosco, mi devo mettere a cercarli!
baci
Alice

Natalia ha detto...

Faccio anch'io così. Compro le cose nuove senza sapere prima cosa farne. Ma il bello poi è dare spazio alla fantasia.
Devono essere buonissimi.

Daniela ha detto...

Non li conosco! Devo assolutamente cercarli :)
Un bacio

speedy70 ha detto...

Questi fagiolini li voglio provare, grazie cara!!!