domenica 15 febbraio 2009

Pesce sorpresa


Questa più che una ricetta è un suggerimento... su come presentare una torta salata.

Ho ricavato da due cerchi di pasta sfoglia due forme di pesce, per il ripieno ho fatto saltare in padella 250 g di filetto di salmone a cubetti con 300 g di gamberetti, sfumato con un po' di vino bianco, salato e pepato, ho affettato due zucchine e fatte cuocere con il pesce.
Trasferito questo ripieno sul primo pesce l'ho coperto con l'altro e ho sigillato bene i bordi con una forchetta.
Con i ritagli di pasta sfoglia tagliati un po' a lunetta ho ricoperto il pesce, spennellato con un rosso d'uovo e infornato per 30 minuti a 180-190 °.

Per il ripieno di questa torta salata potete usare il pesce che preferite... :-)

Questa è un'idea che mi ha passato Ilam... mi ha subito incuriosita e ho provato a realizzarla...
(Ilam... che te ne pare?)

Nessun commento: