lunedì 1 ottobre 2012

Mele di frolla




Mentre ero al supermercato per la spesa ho trovato delle formine a forma di mela carinissime.....naturalmente non ho resistito e le ho prese!!!!
Ecco una ricettina veloce veloce perchè ero impaziente di provarle....e così sono nate queste mele di frolla con il cuore di mela..... :-P

Ingredienti:

2 mele
2 cucchiai di uvetta 
2 cucchiai di zucchero di canna
2 cucchiai di marmellata a piacere
succo di limone


Preparazione:

Seguire la ricetta base per preparare la frolla.
Fare riposare in frigorifero il panetto per almeno 30 minuti.
Fare ammollare l'uvetta in un po' di acqua tiepida.
Tagliare la mela a fettine, metterla in una ciotola, aggiungere il succo di limone, lo zucchero di canna e l'uvetta ammollata.

 
Stendere l'impasto con il mattarello e ricavare le mele. Sul fondo mettere un po' di marmellata e poi qualche fettina di mela e l'uvetta.







Coprire con un'altra mela di frolla e decorare con una mela più piccola.
Con i ritagli ho ricavato tanti biscottini a forma di mela.

22 commenti:

Isabeau ha detto...

Una ricetta si veloce ma ottima in questa stagione, e poi golosa!

SQUISITO ha detto...

una ricettina davvero simpatica!
complimenti cara!
buon lunedi!

giovanna ha detto...

Le tue mele sono carine e sicuramente buone. Complimenti.

Bianca Neve ha detto...

Che belle! le voglio fare anch'io!!

Memole ha detto...

Deliziose!!!

Dolcemeringa Ombretta ha detto...

le avrei prese anche io quelle formine sono davvero tanto belle!!! e tu ne hai ricavato una frolla davvero buona pi io amo le mele, oggi ho appena sfornato la torta di mele;-)
un bacione

Dani ha detto...

Ma che belle queste formine! A hai subito trovato la ricetta più adatta per inaugurarle! ^_^

Luisa ha detto...

Sono mela-dipendente.. Le adoro ste tortine!! Anch'io ho quelle formine sai?! Baciii

Barbapapà, Luna e Blade! ha detto...

Ma quanto mi piacciono sono deliziose! anche esteticamente!

Stefania ha detto...

favolosi e adattissimi per una merenda sana, proprio dei bellissimi biscotti

carmencook ha detto...

Carinissime e gustose!!
Bravissima!!!
Baci Carmen

Nel cuore dei sapori ha detto...

ma che carine le formine!!! deliziosi i dolcetti!

carla ha detto...

che belli gli stampini nuovi!!!!
hai fatto benissimo a scegliere quella ricettina li'!

Anonimo ha detto...

Complimenti !! bellissimi questi dolcetti a forma di mela . Brava! ciao Domy

kiara ha detto...

buonissimi io adoro i dolci con le mele. ciao kiara

Rosita Vargas ha detto...

Linda receta me ha encantado para niños su diseño armonioso,abrazos y abrazos.

Babe - La Cucina di Babe ha detto...

Questa idea è davvero sensazionale!!!!!

La cucina di Esme ha detto...

Piccole delizie golose!

Paola Bacci ha detto...

Una proposta veramente deliziosa e originale!!! Complimenti, un abbraccio

Monica ha detto...

Ma che buona!!!!!

Elisa ha detto...

Molto carina questa ricetta!

merincucina ha detto...

Che carine!!! La spesa al supermercato è stata fruttuosa!!! Un bacio!