venerdì 26 maggio 2017

Sacher a modo mio


La mia prima Sacher!
Per realizzarla non ho seguito la ricetta originale ma per la torta ho semplicemente usato la mia ricetta della torta fondente. Per la farcitura  la mia marmellata di albicocche (purtroppo l'ultima perchè la mia adorata pianta di albicocche, dopo tanti anni, questo inverno ci ha lasciato 😟)


Ingredienti:

Torta fondente
marmellata di albicocche
100 g di cioccolato fondente
100 g di crema di latte


Preparazione:




Una volta preparata la torta fondente lasciatela raffreddare per poi tagliarla orizzontalmente e farcirla con la marmellata di albicocche.

 Scaldare la crema di latte, toglierla dal fuoco e aggiungervi il cioccolato.
Mescolare fino a completo scioglimento.
Con la crema ganache ottenuta ricoprire l'intera torta.
Lasciare che la copertura si rassodi e poi con la crema rimasta decorare con la scritta "Sacher" (magari un po' meglio della mia 😀)

12 commenti:

Daniela ha detto...

Buonaaaaa!!!! Mammamia, come mi piace questa sacher :)
Bravissima!
Un bacio e buon fine settimana.

Cristina Bernardi ha detto...

Spettacolare davvero, golosità allo statto puro...peccato per la pianta di albicocche: troppo buone le confettura fatte in casa, un abbraccio!

speedy70 ha detto...

Ai dolci così cioccolatosi non so resistere... che goduria!!!!!

Zampette in pasta ha detto...

Una golosità unica....peccato per la pianta di albicocche, le marmellate fatte in casa hanno una marcia in più!!!
Baci

La cucina di Esme ha detto...

molto più semplice e veloce ma altrettanto golosa!
baci
Alice

Mila ha detto...

L'ho mangiata una volta fatta in casa ed era buonissima, poi una volta compera e per me era troppo stomacosa...per cui BRAVISSIMA!!!!

Antro Alchimista ha detto...

Sarà pure la tua sacher ma ha un'aspetto assai invitante e goloso!!! Un bacione

Arual Gallardo ha detto...

Hello!,
Great post, I like it :)
I followed your blog, could you follow mine?
a greeting <3

zia Consu ha detto...

Complimenti x questa torta, ha un aspetto davvero super goloso! Grazie per essere passata a far visita al mio blog..torna quando vuoi, sarai sempre un'ospite gradita ^_^

Luna Barba ha detto...

Caspita mi dispiace davvero tantissimo per la tua pianta di albicocche :( però è stata fantastica fino in fondo perchè ti ha permesso di realizzare la tua prima meravigliosa e golosa Sacher a modo tuo!

Cucina Italiana ha detto...

Ha un aspetto molto invitante questa Sacher e non è proprio facile da realizzare. Complimenti!
Marina

Il cuore della casa: la cucina ha detto...

Questa torta non l'ho mai fatta. Proverò la tua versione. Buona giornata