domenica 9 febbraio 2014

Budini di riso con salsa di ciliegie




Ho trovato questi budini sul ricettario Bimby, ho provato a renderli più leggeri e
sono contenta del risultato: molto buoni, forse poca la consistenza; la prossima volta ci metterò due fogli di colla di pesce :-P


Ingredienti :

100 g di riso
400 g di latte scremato
dolcificante tic
mezza fialetta di aroma al limone
300 g di ciliegie (che io avevo surgelato questa estate)
2 cucchiaini di succo di limone


Preparazione con il Bimby:

Polverizzare nel boccale il riso: 2 min.vel. 9.
Versare il latte, 30 gocce di dolcificante tic e mezza fialetta di aroma limone.
Cuocere: 6 min. 90° vel. 4.
Versare in stampini da budino, far raffreddare e mettere in frigorifero per alcune ore.
Prima di preparare la salsa di ciliegie, lasciarle scongelare e poi versarle nel boccale con 15-20 gocce di tic e due cucchiaini di succo di limone.
Tritare: 10 sec. vel. 7 e poi cuocere 7 min. 80° vel 2.

Servire il budino sopra la salsa di frutta ancora tiepida.


6 commenti:

Marina Riccitelli ha detto...

ciliege surgelate?? Che brava come sei previdente!! Devono avere un sapore speciale questi budini! un bacione

Marina Riccitelli ha detto...

ciliege surgelate?? Che brava come sei previdente!! Devono avere un sapore speciale questi budini! un bacione

Unknown ha detto...

magari piu' cremosi sono piu' buoni;)e a me piacciono anche cosi'!!
un bacio

Valentina - La Pozione Segreta ha detto...

Questi mi attirano proprio, hanno un aspetto delizioso!

Luna Barba ha detto...

Poca consistenza o no a me attirano queste delizie :) E poi devo dirti che anche mia suocera congela i frutti come le ciliegie per poterle poi utilizzare più avanti nel tempo!

Zampette in pasta ha detto...

Ciao, ottima idea aver congelato le ciliegie, avranno reso ancor più buoni questi deliziosi budini!!!
Anch'io ho notato che con la farina di riso hanno meno consistenza, ma sono molto buoni!!!
Baci