mercoledì 21 novembre 2012

Mini cheese cake ai frutti di bosco



Ingredienti:

250 g di biscotti digestive
70 g di burro
250 g di formaggio spalmabile
250 g di ricotta
120 g di zucchero
1 bustina di vanillina
12 g di gelatina in fogli 
125 ml panna montata
marmellata ai frutti di bosco
more e mirtilli per decorare

Queste dosi sono per una torta, io le ho dimezzate perchè ero ansiosa di usare questi anelli per dessert e antipasti appena acquistati !!!


Preparazione:



Frullare i biscotti, aggiungere il burro fuso e amalgamare bene
Distribuire sul fondo degli anelli e pressare un po'.
Mentre prepariamo la crema mettere in frigorifero.








Con un frullino amalgamare i due formaggi con lo zucchero e la bustina di vanillina
Mettere a bagna i fogli di colla di pesce per un paio di minuti, poi strizzarli bene e farli sciogliere in un pentolino a fuoco basso con due cucchiai di acqua.
Aggiungere la colla di pesce alla crema di formaggio e per ultimo incorporare la panna montata.
Versare la crema ottunuta sopra la base di biscotti e tenere in freezer per almeno 30 minuti.
Quando si saranno un po' solidificati, sformarli e decorare con la marmellata ai frutti di bosco e con le more e i mirtilli.


Sono contenta dell'acquisto....non ho avuto problemi a sformarli e poi mi sembra siano venuti bene....
Li proverò al più presto per un antipasto multistrato :-P

18 commenti:

Senti che profumino Ilenia Meoni ha detto...

Bellissimi e buonissimi!! anche io lo faccio così a volte il cheese cake ma devo dire che in monoporzione fa tutto un altro effetto!!! Buona gionrata!!!

pastaenonsolo.it ha detto...

In monoporzione, sono veramente carini, golosissimi. Ciao.

♫ ♪ Anna ♫ ♪ ha detto...

Li ho pure io comodissimi e che buoni!

Anonimo ha detto...

Bella idea la monoporzione ! ciao Domy

Luna Barba ha detto...

Deliziose esteticamente e di sicuro ottime al palato :-)

Bianca Neve ha detto...

Bell'idea della monoporzione1

Unknown ha detto...

davvero interessanti le mono porzioni!
bravissima cara!
baci

Elisa ha detto...

Carini, sfiziosi, eleganti, ed immagino super buoni!!!

Unknown ha detto...

strepitose!!! bellissime le mono porzioni mi piacerebbe tanto farle anche per un fine cena e' un dolce davvero delizioso!!!
baci

Anonimo ha detto...

Amo tutto quello che è monoporzione! Buone mini cheese cake

Anonimo ha detto...

Amo tutto quello che è monoporzione! Buone mini cheese cake

Gegè ha detto...

Anch'io adoro le monoporzioni...sono molto più eleganti :) E poi la cheescake è sempre la cheesecake :)

Unknown ha detto...

queste monoporzioni sono davvero strepitose !!! bellissime !! .. oltre che, sicuramente, buonissime!!!!

Natalia ha detto...

Ciao, grazie per essere passata e piacere di conoscerti! DEliziose le porzioni mini! ALla prossima.

EMI ha detto...

che delizie...una a me per favore!!!ciaooo buona domenica

Fantasia Vegetariana ha detto...

Da pasticceria! complimenti

Unknown ha detto...

questi mi ispirano moooltooo!!
baci

Anonimo ha detto...

Ho cercato e provato diverse ricette di cheese cake
ma devo riconoscere che la tua (come si dice a Roma) 'je fa'n furto a tutte!!!
ottima ricetta
grazie