giovedì 10 settembre 2020

Cheesecake vegana





Mi piace provare nuovi gusti e perciò, anche se non sono vegana, ho provato questa ricetta.
Ve la consiglio perchè è veramente golosa 😋



  Ingredienti

 
- per la base -
150 g di biscotti vegani
150 g di datteri denocciolati
2 cucchiai di olio di cocco

- per la crema -
100 g di anacardi al naturale
200 g di yogurt di soia
4 cucchiai di sciroppo d'agave
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
1 pizzico di sale
2 cucchiai di olio di cocco

- per la decorazione -
3 cucchiai di marmellata a piacere (ho usato prugne e more del mio orto 😊)
qualche mora e lamponi con foglioline di menta


Preparazione:

Per prima cosa si devono lasciare in ammollo gli anacardi per almeno 2 ore.
Preparare la base frullando i biscotti con i datteri e l'olio di cocco.
Foderare una teglia con carta forno (cm 20), versarvi i biscotti tritati e con l'aiuto di un cucchiaio compattare bene.
Mettere nel frullatore tutti gli ingredienti per la crema e azionare fino a quando otterrete una crema liscia.
Versare la crema sulla base di biscotti e trasferire la torta in frigorifero almeno 4-5 ore (l'ideale sarebbe lasciarla fino al giorno dopo).
Passato questo tempo decorare la torta con la marmellata e la frutta.





Ricetta presa dal canale you tube di CUCINA BOTANICA (con qualche personale modifica)

4 commenti:

Simona Nania ha detto...

Anch’io come te sono molto curiosa, credo che la tua cheesecake vegana sia veramente squisita

Daniela ha detto...

Hai fatto bene a provarla! Bella e deliziosa ^_^
Buon fine settimana

speedy70 ha detto...

MOlto invitante, una golosità!

Antro Alchimista ha detto...

Mi intriga proprio tanto questa versione vegana della cheesecake :)