lunedì 30 settembre 2019

Crostata di mele e amaretti



In occasione del mio 35mo anniversario di matrimonio ho fatto questa torta di mele. 
E' una ricetta super collaudata della mia amica Antonella 😍


Ingredienti:

Pasta frolla

2 mele
50 g di amaretti
3 cucchiai di marmellata (prugne)



Preparazione:

Preparare la pasta frolla come da ricetta base.
Stendere 3/4 dell'impasto e foderare una teglia rivestita con cartaforno.
Distribuire la marmellata, sul fondo e poi gli amaretti sbriciolati.







Tagliare a fettine le mele e sistemarle sopra la torta.
Con la restante pasta decorare la crostata a piacere.
(Io ho fatto tanti cuoricini e quello centrale l'ho colorato di rosso una volta cotta la torta).





Infornare a 180° per 40 minuti circa.

6 commenti:

Federica ha detto...

amo le torte di mele in tutte le varianti e la tua crostata è davvero invitante. auguri per l'anniversario di matrimonio, ottimo modo per festeggiare :)

Daniela ha detto...

Auguri!!!! Per me saranno 35 l'anno prossimo ^_^
Questa crostata deve essere deliziosa, mi piace tantissimo l'accoppiata mele e amaretti!
Un bacio

ChaFol ha detto...

Ciao sono Chantal, che blog interessante!
Anche io un pò di tempo fa avevo un blog poi per vari motivi l'ho dovuto chiudere, ma ora voglio rimettermi in gioco e ho aperto un nuovo blog. Ancora non c'è molto. Io ti seguo con molto piacere! Se ti va passa a trovarmi ne sarei davvero contenta.
Ti aspetto, un abbraccio Chantal!

www.chan-fol.blogspot.com

La cucina di Esme ha detto...

questa proposta è una vera delizia!
baci
Alice

Antro Alchimista ha detto...

Le torte di mele sono la mia passione. Ho messo gli occhi a cuoricino nel vedere questa delizia! Un bacio

Giancarlo ha detto...

Deve essere buonissima, adoro le mele nei dolci.
Buona serata.