martedì 17 settembre 2013

Muffins con bacche di Goji



La ricetta di questi muffins l'ho presa dal blog  Dukan Anche io  li ho trovati molto buoni e leggerissimi!!!
Li ho decorati con due cucchiai di Philadelphia Balance dolcificata con qualche goccia di tic.



Ingredienti:

8 cucchiai di crusca d'avena
4 cucchiai di crusca di frumento
1 uovo 
120 g di albumi
3 cucchiai di bacche di Goji (ne ho parlato in questa ricetta)
100 ml di acqua
170 g di yogurt total face 0%
1/2 bustina di lievito
25 gocce di dolcificante tic
1 bustina di vanillina
1 pizzico di sale



Preparazione:

Mettere a bagno le bacche di Goji nei 100 ml di acqua per alcuni minuti.
Montare gli albumi con un pizzico di sale .
Montare con una forchetta il tuorlo con il dolcificante e poi aggiungere le due crusche, lo yogurt, il lievito, la vanillina e le bacche con tutta l'acqua.
Amalgamare bene poi a cucchiaiate incorporare gli albumi montati a neve.




Ne risulta un impasto sofficissimo.
Distribuire l'impasto riempiendo gli stampini da muffin e infornare a 180° per 20 minuti.
Spegnere il forno e lasciarli dentro fino a raffreddamento perchè tendono a sgonfiarsi.







5 commenti:

Francesca Poggiali ha detto...

Carini così decorati!!
Franci

Daniela ha detto...

Oltre ad essere buoni, sono molto carini decorati in quel modo :)
Un bacio

Artù ha detto...

Queste bacche mi incuriosiscono un sacco....vorrà dire che mi metterò alla ricerca! interessante anche l'idea della ricetta light!

Luna B ha detto...

Super wow per questi muffins leggeri ma davvero ottimi arricchiti con le bacche di Goji :) Bravissima!

♫ ♪ Anna ♫ ♪ ha detto...

Che buoni, ho comprato le bacche , poi mi mettero all'opera!
un abbraccio!