martedì 17 settembre 2013

Muffins con bacche di Goji



La ricetta di questi muffins l'ho presa dal blog  Dukan Anche io  li ho trovati molto buoni e leggerissimi!!!
Li ho decorati con due cucchiai di Philadelphia Balance dolcificata con qualche goccia di tic.



Ingredienti:

8 cucchiai di crusca d'avena
4 cucchiai di crusca di frumento
1 uovo 
120 g di albumi
3 cucchiai di bacche di Goji (ne ho parlato in questa ricetta)
100 ml di acqua
170 g di yogurt total face 0%
1/2 bustina di lievito
25 gocce di dolcificante tic
1 bustina di vanillina
1 pizzico di sale



Preparazione:

Mettere a bagno le bacche di Goji nei 100 ml di acqua per alcuni minuti.
Montare gli albumi con un pizzico di sale .
Montare con una forchetta il tuorlo con il dolcificante e poi aggiungere le due crusche, lo yogurt, il lievito, la vanillina e le bacche con tutta l'acqua.
Amalgamare bene poi a cucchiaiate incorporare gli albumi montati a neve.




Ne risulta un impasto sofficissimo.
Distribuire l'impasto riempiendo gli stampini da muffin e infornare a 180° per 20 minuti.
Spegnere il forno e lasciarli dentro fino a raffreddamento perchè tendono a sgonfiarsi.







5 commenti:

Unknown ha detto...

Carini così decorati!!
Franci

Daniela ha detto...

Oltre ad essere buoni, sono molto carini decorati in quel modo :)
Un bacio

Artù ha detto...

Queste bacche mi incuriosiscono un sacco....vorrà dire che mi metterò alla ricerca! interessante anche l'idea della ricetta light!

Luna Barba ha detto...

Super wow per questi muffins leggeri ma davvero ottimi arricchiti con le bacche di Goji :) Bravissima!

♫ ♪ Anna ♫ ♪ ha detto...

Che buoni, ho comprato le bacche , poi mi mettero all'opera!
un abbraccio!