giovedì 15 marzo 2018

Granola



Ho visto questa golosa ricetta sul blog "Le ricette di Claudia e Andre":  ho voluto subito provare questa Granola visto che avevo in casa  tutti gli ingredienti (ho cambiato solo l'olio e il miele).
Ora capisco perchè nei commenti leggevo che crea dipendenza!!!!
Mentre la tagliavo ho assaggiato i piccoli pezzettini e....aiutoooooo non riuscivo più a smettere!!! 😱
Provare per credere 😁


Ingredienti:

100 g di fiocchi d'avena
180 g di riso soffiato 
100 g di gherli di noce spezzettati
50 g di semi di girasole
20 g di semi di lino
30 g di sesamo
50 g di olio di mandorla
100 g di cioccolato fondente tagliato grossolanamente
150 g di miele liquido di castagno



Preparazione:  

Mescolare in un recipiente capiente tutti gli ingredienti secchi, poi aggiungere il miele e l'olio.
Amalgamare bene e poi versare il composto in una teglia rivestita di cartaforno.
Stendere uniformemente il tutto e compattare con il dorso di un cucchiaio.
Preriscaldare il forno a 160° e infornare per 25-30 minuti.



Sfornare e lasciare raffreddare completamente, poi con un coltello spezzettarla e conservare in un vaso di vetro a chiusura ermetica.

9 commenti:

Apriti Sesamo ha detto...

Una e due... mi ha tentato Claudia, adesso tu, come faccio a resistere?!!! La faccio anche io, poi apriamo un club di granola-dipendenti mi sa...

Le ricette di Claudia e Andre ha detto...

Grazie della fiduccia, mi fa piacere che ti è piaciuta, metterò il link della tua ricetta in quella della mia. Insieme ad Eleni, a te e a chi lo vorrà ancora farla, allora facciamo un club di granola- dipendenti, hi,hi,hi. Un abbraccio !

Vitto Pasticciaconme ha detto...

Siii granola-dipendenti ahahaha :-))

Mariabianca ha detto...

E poi il cioccolato ci sta benissimo. Hai ragione, e' buonissima.

speedy70 ha detto...

Perfetta per una ghiotta e sana colazione!!!!

Tiziana ha detto...

mi tenta molto ed è anche semplice, adatta anche per una imbranata ai fornelli come me...ma vivo sola e sarei capace di farmela fuori tutta in una sera...ahia...sono golosissima!
Cmq sono una tua nuova follower, se ti va di ricambiare come lettrice fissa questo è il mio blog https://amoriemeraviglie.blogspot.it/
Grazie

Luna Barba ha detto...

Caspita che golosità! Altro che quelle che si comprano già pronte :) Mi piace un sacco che tu poi abbia usato il miele di castagno! Brava :D

Daniela ha detto...

La faccio spesso e mi piace provare ingredienti diversi per scoprire nuovi gusti e sapori.
Un bacio e a presto :)

Antro Alchimista ha detto...

Ma che meraviglia questa granola! Mi stai tentando di provare a farla anche io. Mi segno la ricetta. Un bacio