mercoledì 18 aprile 2012

Risotto alle banane


Igredienti:

1 scalogno
olio extravergine di oliva
1 banana
200 g di riso
1 bicchiere di vino bianco
brodo vegetale qb
burro e parmigiano qb
pepe rosa in grani


Preparazione:

Affettare lo scalogno e rosolarlo nell'olio.
Tostare il riso nel soffritto di scalogno e sfumare col vino.
Schiacciare mezza banana con la forchetta e aggiungerla al riso, versare poi il brodo poco per volta.
Poco prima della fine cottura unire l'altra metà della banana tagliata a cubetti.
Mantecare con burro e parmigiano.
Impiattare completando con il pepe rosa.


Ricetta di Benedetta Parodi....Originale e BUONISSIMO !!!!!

7 commenti:

Unknown ha detto...

mi incuriosisce un bel po'!!! ma davvero un bel po'!!
baci

Meggy ha detto...

Quoto ... davvero originale, non saprei come aspettarmelo ma anche per il pepe rosa che adoro gli do fiducia e lo proverò quanto prima!Ciao :)

Unknown ha detto...

Sono curiosissima!!! Beh.. Con le banana poi.. Mai visto!! Ma mi stuzzica.. ;-) poi se dici che è buono, m fido! Baci

Unknown ha detto...

Adoro la frutta nei piatti salti. Mi incuriosisce molto il tuo risotto. Lo proverò!

Loredana ha detto...

Dovrò provarlo...sono curiosissima!!

ciao loredana

Morena ha detto...

Mai provato! Mi affascina molto... da provare! Grazie x l'idea!

Licia ha detto...

Ciao,passa da me perché ho qualcosa per te!!