martedì 10 gennaio 2012

Budino alla cannella


Ho visto la ricetta di questo budino aromatizzato alla cannella sul blog La casa di Artù.
Mi ha subito interessato perchè senza uova e con l'uso di agar agar.
Sono andata alla ricerca dell'agar agar e sono stata più fortunata della mia amica Artù perchè l'ho trovato subito (avendo un negozio fornitissimo di prodotti naturali vicino a casa).
Poi mi sono detta: perchè non provare con il latte di soia !
Il risultato: un budino leggerissimo profumato alla cannella.
Dopo i bagordi di queste feste ci possiamo concedere un dessert che non attenta alla linea!

Ingredienti:

450 ml latte di soia
80 g zucchero
1 cucchiaino da the di agar agar
1 cucchiaino da the di cannella


Preparazione con Bimby:

Inserire nel boccale il latte, lo zucchero e l'agar agar: cuocere a 80° vel. 4 per 4 minuti.
Aggiungere la cannella e cuocere a 80° vel. 4 per 5 minuti.



Versare il composto in stampini (non avendo uno stampo grande) e lasciare raffreddare.
Trasferire, poi,  in frigorifero per qualche ora prima di sformarli.

Ringrazio Artù per questa bellissima ricetta!!!


8 commenti:

Nel cuore dei sapori ha detto...

Io ne feci na versione ma senza agar agar, i budini alla cannella sono deliziosi e profumati,complimenti!

Artù ha detto...

Sono molto molto felice che tu abbia provato la mia ricetta, vedo che la versione con latte di soia è perfetta! Ti é piaciuto il profumo e la consistenza? A noi davvero tanto, ora lo provo anche con altri gusti!

Artù ha detto...

Nella mia ricetta ho messo il link alla tua....che ne dici?

Vitto Pasticciaconme ha detto...

Mi è piaciuto il profumo, la consistenza e la sua carinissima "vibrazione budinosa".
Il link al mio post mi ha fatto veramente piacere!
Grazie.

Anna Lisa ha detto...

Adoro la cannella!
Grazie per la versione Bimby ;)

♫ ♪ Anna ♫ ♪ ha detto...

Bellissimi e profumati brava!!
baci

Federica ha detto...

Profumino :) Io la cannella la metterei ovunque, sono fantatsici i budini. Ciao ciao, buona giornata

Enza ha detto...

che profuminooo...
buona serata!!